top of page

Montascale a poltroncina in condominio a Rubàno (Padova) 

Normalmente in un condominio la rotaia del montascale viene montata sul lato centrale della scala, attorno alla ringhiera, in tal modo la sedia montascale può raggiungere i piani superiori senza intralciare l'ingresso agli appartamenti.
In questo caso abbiamo realizzato una partenza a 180° con la sedia montascale che parte a filo pavimento di ingresso.

Partenza a 180°.jpg

La rotaia monotubo viene fissata con piccoli tasselli sui gradini, il peso della persona più quello della sedia montascale scarica verticalmente sui gradini e con questo fissaggio si ottiene il massimo della tenuta e stabilità.
La ringhiera non viene interessata dal montaggio della sedia montascale

Il tubo di questo modello è il più sottile del mercato, ha un diametro di 6 cm contro gli 8 centimetri degli altri modelli, ha il vantaggio di occupare pochissimo spazio sui gradini e consentire l'uso del corrimano senza dare nessun fastidio.

La sedia montascale arriva in orizzontale sul pianerottolo del 2° piano dopo una curva di 90° per consentire un comodo sbarco al piano.


 
Sedile e braccioli pieghevoli manualmente, poggiapiedi motorizzato chiudibile tramite comodo pulsante sul bracciolo, in questa posizione di parcheggio l'ingombro massimo è di circa cm 38 di profondità.
Da notare la presa di corrente a fianco dove è collegato il caricabatterie della sedia montascale: in caso di mancanza di corrente la sedia continuerà a funzionare grazie al sistema anti black-out a batterie interne.
La ricarica delle batterie avviene automaticamente quando la sedia è parcheggiata alle estremità della rotaia.

 
Misurazione scala con sistema fotografico per la massima precisione, tempo di consegna 1 mese

bottom of page